Tre deviazioni impreviste

Tre deviazioni impreviste sulle avventure romane di Enomoto Takeshi

Sono tre le deviazioni impreviste che compongono altrettante storie pubblicate in edizione limitata e fuori commercio per I Quaderni de L’Acernatore nel libriccino Tre deviazioni impreviste sulle avventure romane di Enomoto Takeshi.

Tre deviazioni impreviste sulle avventure romane di Enomoto TakeshiTre deviazioni impreviste sulle avventure romane di Enomoto Takeshi

Tre détour, ovvero tre digressioni che raccontano sedute medianiche, ricerche dell’aldilà, viaggi in dimensioni parallele attraverso porte alchemiche e viaggi nel tempo, tra surrealismo e umorismo nero.

Le tre deviazioni impreviste si rifanno al romanzo Le avventure romane di Enomoto Takeshi edito da Idrovolante Edizioni

 

Le tre divagazioni raccontano nuove avventure di Enomoto Takeshi tra Terni, Narni, Ferentillo, Rieti e la Valle di Comino e riprendono il filone dei racconti brevi già utilizzato in Di efferati delitti e d’altre storie macabre, focalizzandosi sul giapponese  e il suo immancabile Acernatore.

Di efferati delitti e d'altre storie macabre edito da Idrovolante EdizioniDi efferati delitti e d’altre storie macabre

Una menzione speciale è per le Antiche Fonti di Cottorella, presso le quali si svolge uno degli excursus, perché grazie al sostegno di Cottorella è stato possibile pubblicare Tre deviazioni impreviste sulle avventure romane di Enomoto Takeshi, mentre un ringraziamento particolare va al Comune di Terni e al Comune di Rieti che hanno patrocinato l’iniziativa editoriale.

Di efferati delitti e d'altre storie macabre insieme con Le avventure romane di Enomoto Takeshi al Salone Internazionale del Libro Stand P77 - Pad. 3Di efferati delitti e d’altre storie macabre insieme con Le avventure romane di Enomoto Takeshi al Salone Internazionale del Libro Stand P77 – Pad. 3 – Idrovolante Edizioni

Il volumetto di 73 pagine fa parte di un progetto di crowdfunding, ovvero di un microfinanziamento collettivo per la creazione di una piccola casa editrice dedicata alla letteratura estravagante:

Ci sono tanti grandi scrittori dell’Ottocento e del Novecento che hanno trattato temi di pre-fantascienza e di letteratura utopistica. Ma anche autori contemporanei che si occupano di Surrealismo – ha dichiarato Fabrizio Ghilardi.

Leggi qui l’intervista a Fabrizio Ghilardi su RIS8LIFESTYLE.

Sostieni L’Acernatore! Fai la tua donazione!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: